LA PRODUZIONE
LA TESSITURA
FAP è un’azienda a ciclo completo, la cui produzione è totalmente internalizzata.
700 macchine circolari di ultima generazione (Lonati, Matec, Santoni) consentono di realizzare articoli tecnici, ricoperti, vanisè, fantasie, microfibre, 3D e filanca. In un anno, Fap produce più di 120 milioni di paia di calze.
IL SEAMLESS
Dal 2002, con l’introduzione del marchio commerciale ‘Bellissima’, FAP ha affrontato una nuova sfida: la produzione e distribuzione di articoli seamless, underwear e outwear senza cuciture. La capacità produttiva è di 400.000 pezzi al mese.
Le collezioni possono vantare linee complete uomo, donna e bambino/a, dalla perfetta vestibilità e dalla piacevole morbidezza dei tessuti.
Oltre ai capi strettamente basic, l’estrema varietà produttiva consente lavorazioni peculiari, che si traducono in articoli moda esternabili, con fantasie piazzate e/o all over, arricchite da un tocco di modellistica tipica dei capi di maglieria.
LA CUCITURA
Il reparto di cucitura è dotato di robot di ultima generazione, a passaggio automatico Esox-Solis e Santoni, che permettono l’assemblaggio dei collant con o senza tassello, con posizionatori e cucipunte, garantendo il contenimento dei costi, in particolare sugli articoli ad alta tiratura.
LA TINTORIA
E’ un reparto moderno e robotizzato e si avvale di un laboratorio chimico all’avanguardia per ricettazione/controllo colore e solidità e di un depuratore biologico.
Per i collant basici, la capacità produttiva è di 400.000 paia al giorno e vengono impiegati armadi e dosatori di colore automatici.
Per il seamless, i collant con denaratura elevata, gli acrilici e gli articoli in cotone, invece, vengono utilizzati tumbler e rotative5
LA CONFEZIONE
Il reparto è attrezzato con macchine automatiche di ultima generazione e di avanzata tecnologia, altamente funzionali:
- fissaggi a vapore Cortese e Takatori, con relative confezionatrici automatiche per articoli in inserto
- scatolatrici per confezionare articoli stropicciati;
- macchine per cavallotti.